keyboard_arrow_up

L’Allieva 2: quando inizia e anticipazioni prima puntata

Pubblicato il 10 Ottobre 2018 alle 09:50

da Ilaria Roncone

Quando inizia L’Allieva 2? Vediamo insieme le anticipazioni sulla prima puntata.

L’Allieva 2: quando inizia e anticipazioni prima puntata

Quando inizia L’Allieva 2? La prima puntata andrà in onda su Rai 1 alle 21.25 di giovedì 25 ottobre. La prima puntata della seconda stagione arriva a quasi due anni dal primo episodio della prima serie, trasmesso il 27 ottobre del 2016.
Dopo tanta attesa, quindi, riparte la seconda stagione della fiction che vede protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni della prima puntata. E se doveste perdere la diretta, lo streaming sarà disponibile su Rai Play.

Ma prima ricapitoliamo: dove eravamo rimasti? Avevamo lasciato un’Alice indecisa nel finale della prima stagione: la giovane non ha voluto scegliere tra Claudio Conforti e Arthur Macomess. Dopo una notte passata con Claudio durante un viaggio di lavoro, infatti, Alice sembra aver riallacciato i rapporti con Arthur. Proprio nel momento finale della prima stagione Claudio ha confessato il suo amore ad Alice, che è rimasta interdetta, e le ha chiesto di andare a vivere con lei. Gli spettatori sono in attesa della risposta della giovane da ben due anni.

Anticipazioni L’Allieva 2 prima puntata

Non c’è ancora una trama precisa della prima puntata della seconda serie de L’Allieva 2, probabilmente proprio per il fatto che qualsiasi elemento potrebbe lasciar trapelare la risposta di Alice alla dichiarazione d’amore di Claudio. Cosa sappiamo finora quindi? Che troveremo Alice cresciuta, più consapevole di sé, ma ancora pronta a fare pasticci sia sul lavoro che nella sua vita privata. Il tira e molla con Claudio Conforti sarà al centro di questa serie, ma arriverà un nuovo personaggio che potrebbe rendere gli equilibri ancor più complicati. Chi è? Il Pubblico Ministero Sergio Einardi.

Il poco che sappiamo di L’Allieva 2 trapela dalle parole dei due attori principali. Alessandra Mastronardi ha dichiarato: “Alice è sicuramente meno spaesata. Un po’ più sicura di quello che vuole dalla vita. E sicuramente più sicura di quello che vuole da Claudio”. Anche Lino Guanciale, il bel Claudio, ha fatto sapere la sua: “Li ritroviamo con qualcosa che si è accumulato tra di loro. Hanno visioni diverse sul loro presente, sul loro passato e su quello che potrebbe succedere nel loro futuro”.

Quando va in onda L’Allieva 2?

A partire da giovedì 25 ottobre, L’Allieva 2 andrà in onda su Rai 1, dopo ben due anni di attesa, tutti i giovedì per un totale di sei puntate, ognuna delle quali composta da due episodi (tutto salvo imprevisti in palinsesto). Ecco le date precise di ogni puntata:

  • Prima puntata L’Allieva 2: giovedì 25 ottobre 2018
  • Seconda puntata L’Allieva 2: giovedì 1 novembre
  • Terza puntata L’Allieva 2: giovedì 8 novembre
  • Quarta puntata L’Allieva 2: giovedì 15 novembre
  • Quinta puntata L’Allieva 2: giovedì 22 novembre
  • Sesta puntata L’Allieva 2: giovedì 29 novembre