keyboard_arrow_up

Inziano le riprese de La compagnia del cigno, nuova fiction di Ivan Cotroneo.

Pubblicato il 14 Febbraio 2018 alle 09:57

da Serena Bernardelli

Iniziano le riprese de La compagnia del cigno, la nuova fiction sulla musica di Ivan Cotroneo.

Inziano le riprese de La compagnia del cigno, nuova fiction di Ivan Cotroneo.

Il 26 febbraio iniziano le riprese de La compagnia del cigno, la nuova fiction di Ivan Cotroneo.

La nuova fiction prodotta da Indigo Film, Rai Fiction e in collaborazione con il Comune di Milano è stata scritta a due mani da Ivan Cotroneo e Monica Rametta.
Il regista che ha firmato altri successi Rai, come Sirene e E’ arrivata la felicità, si prepara a girare un’altra serie tv che sicuramente sarà amata dal pubblico.

La fiction è ambientata nel conservatorio di musica Giuseppe Verdi di Milano.

La musica è centrale e fondamentale nella vita del regista poiché, come lui stesso ha dichiarato, lo aiuta ad esprimere tutti i sentimenti, bello o brutti che siano.

Iniziano le riprese della compagnia del cigno: anticipazioni e cast

La serie tv racconta la vita di sette ragazzi molto diversi fra loro che studiano al conservatorio Giuseppe Verdi di Milano e che dovranno misurarsi non solo con le proprie famiglie e le proprie vite sentimentali, ma soprattutto con un direttore d’orchestra molto duro interpretato da Alessio Boni per affermarsi nel panorama musicale.

Nella fiction inoltre compariranno nomi noti della musica in italia. Vedremo collaborazioni con la Youth Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, che sarà in scena come l’orchestra giovanile della serie, l’Orchestra Sinfonica Nazionale Rai, la Universal Music Italia e anche il produttore musicale Stefano Cenci.

La serie tv sarà composta da 12 episodi da 50 minuti ciascuno.
La data in cui potremo vedere la compagnia del cigno non e ancora certa, probabilmente andrà in onda sulla Rai entro la fine di quest’anno.

I ragazzi protagonisti della serie sono stati scelti fra più di 1800 giovani musicisti italiani che hanno terminato gli studi o stanno ancora studiando nei più prestigiosi conservatori italiani.

Nel cast troviamo grandi nomi come Anna Valle, Alessandro Roja, Carlotta Natoli, Francesca Cavallin, Stefano Dionisi, Claudia Potenza, Angela Baraldi, Barbara Chichiarelli, Fabrizio Ferracane, Susi Laude, Dino Abbrescia. Con la partecipazione straordinaria di Giovanna Mezzogiorno, Rocco Tanica e Marco Bocci.