keyboard_arrow_up

Immaturi La Serie: anticipazioni, trama e calendario degli episodi

Pubblicato il 19 Dicembre 2017 alle 22:00

da Rossella Di Ponzio

Immaturi La Serie andrà in onda con la prima puntata a gennaio. Di seguito riportiamo le anticipazioni, la trama e il calendario previsto per tutti gli episodi della fiction.

Immaturi La Serie: anticipazioni, trama e calendario degli episodi

Sta per tornare sul piccolo schermo la fiction Immaturi La Serie, che andrà in onda su Canale 5 con il primo episodio fissato il 12 gennaio alle ore 21.15. Le successive 7 puntate verranno trasmesse sempre sulla rete Mediaset, e manterranno lo stesso giorno di messa in onda.

La fiction targata Mediaset e tanto attesa dal grande pubblico rappresenta la versione estesa dei due film omonimi (Immaturi e Immaturi – Il Viaggio) che hanno sbancato i botteghini.
Adesso, dopo averli visti al cinema, i protagonisti delle pellicole arrivano sul piccolo schermo, per quella che promette essere una serie dal successo anticipato.

La fiction è prodotta da RTI e Lotus Production, sarà composta da ben8 episodi, ognuno della durata di 80 minuti. Regista della fiction è Rolando Ravello, e nasce da un’idea di Marco Alessi, Paolo Genovese, Giovanna Guidoni e Paola Mammini. Questi ultimi tre li vedremo anche a capo della sceneggiatura.

Chi dovesse perdere, o volesse rivedere, l’episodio o i successivi, può recuperarlo andando sul sito streaming Mediaset On Demand.
La piattaforma digitale ogni settimana, dopo la fine della trasmissione televisiva, viene aggiornata con le nuove puntate.

Di seguito riportiamo la trama della prima puntata, con le prime anticipazioni sulla serie che andrà in onda in inverno e il calendario degli episodi.

Immaturi La Serie: la trama della prima puntata , cast e calendario episodi

La fiction si baserà sui due film omonimi, in cui un gruppo di amici, ex compagni di scuola, si rincontrerà dopo 20 anni, in circostanze poco piacevoli. Lorenzo, Piero, Luisa, Francesca, Serena e Virgilio si ritroveranno, infatti, tra i banchi di scuola, dopo che il Ministero della Pubblica Istruzione annulla il loro esame di maturità.

Tra ex amori, discussioni e momenti nostalgici, il gruppo dovrà impegnarsi al massimo per ottenere di nuovo il diploma.
La fiction manterrà parte del cast originale delle pellicole, e questo, sicuramente, contribuirà al successo della serie. Grandi assenti, tuttavia, Raul Bova e Ambra Angiolini.

Tra i protagonisti troviamo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, il duo comico conosciuti semplicemente come Luca e Paolo. Saranno presenti anche altri importanti attori del cast originale: Ricky Memphis, Maurizio Mattioli, Sabrina Impacciatore, Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Ilaria Spada, Daniele Liotti, Carlotta Antonelli, Andrea Carpenzano e Tiziana Buldini.

Immaturi La Serie: calendario episodi
La prima puntata della serie verrà lanciata in prima visione assoluta venerdì 12 gennaio alle 21.15 su Canale 5. In seguito, le successive 7 puntate saranno trasmesse:

  • Seconda puntata – 19 gennaio
  • Terza puntata – 26 gennaio
  • Quarta puntata – 2 febbario
  • Quinta puntata – 9 febbaraio
  • Sesta puntata – 16 febbario
  • Settima puntata – 23 febbario
  • Ottava puntata – 2 marzo

ARGOMENTI: Immaturi - La serie