keyboard_arrow_up

Immaturi-La serie: anticipazioni prima puntata del 12 gennaio

Pubblicato il 10 Gennaio 2018 alle 11:34

da Rossella Di Ponzio

Sarà trasmessa il 12 gennaio su canale 5 la prima puntata di Immaturi-La serie. Di seguito si riportano le anticipazioni del primo episodio.

Immaturi-La serie: anticipazioni prima puntata del 12 gennaio

Andrà in onda il prossimo venerdì 12 gennaio in prima serata su Canale 5 la prima puntata di Immaturi-La serie, ispirata all’omonimo film diretto da Paolo Genovese a cui seguì Immaturi-Il viaggio.
Le anticipazioni di Immaturi la serie per la serata del 12 gennaio fanno ben sperare i fan, che cominciano a vedere la trama della fiction delineata.

La fiction è divisa in 8 puntate diretta da Rolando Ravello. Le anticipazioni della prima puntata di Immaturi-La serie svelano che Lorenzo (Ricky Memphis), Virgilio (Paolo Kessisoglu), Piero (Luca Bizzarri) e altri tre loro coetanei, per uno strano scherzo del destino, si vedranno annullare l’esame di maturità sostenuto venti anni prima.

Ricevono una lettera dal Ministero della Pubblica Istruzione che li invita a ripetere l’esame che, per un problema burocratico, risulta non valido.

All’inizio gli “immaturi” non prendono sul serio il contenuto della comunicazione ministeriale, ma quando scoprono che senza quel pezzo di carta anche le loro lauree non hanno alcun valore, decidono di studiare insieme e di tornare sui banchi di scuola per ripetere l’ultimo anno di scuola.

Inizialmente il clima tra i sei amici sembra quello di un tempo, a poco a poco i ricordi e le questioni irrisolte del passato daranno vita a una serie di divertenti e complicate situazioni.
Scopriamo le anticipazioni per la puntata del 12 gennaio e cosa succederà ai protagonisti della fiction nel primo episodio della serie.

Immaturi-La serie: anticipazioni della prima puntata

Le anticipazioni della prima puntata di Immaturi-La serie svelano inoltre che gli “immaturi”, uomini e donne di circa 40 anni, avranno dei compagni di classe molto più giovani di loro e dei professori quasi coetanei.

Lorenzo, agente immobiliare, vive ancora con i genitori ed è segretamente innamorato di Luisa (Irene Ferri) dai tempi del liceo.

Irene ha una figlia, Emma (Giulia Cragnotti), che sebbene abbia solo 10 anni è più matura della mamma. Piero, in vista degli esami, cerca di sedurre la professoressa Claudia interpretata da Ilaria Spada, una donna che appare molto severa.

Nel cast di Immaturi vi è anche Daniele Liotti, che interpreta il ruolo di un affascinante professore di matematica. L’uomo subirà il fascino dell’alunna Francesca (Nicole Grimaudo), diventata sua allieva dopo la cancellazione dell’esame di mautirà svolto vent’anni prima.

Sabrina Impacciatore veste i panni di Serena, una donna ricca e snob. La figlia Lucrezia (Carlotta Antonelli) s’innamorerà del ragazzo sbagliato, o almeno questo è quello che pensa la mamma.

Michele La Ginestrainvece è Stefano, un “immaturo” che ha cambiato vita diventando prete. Nel cast di Immaturi-La Serie anche Paolo Calabresi che interpreta Gigi, un autista di autobus e Ninni Bruschetta ovvero Gianni, il tutor del centro dipendenze.

Nella prima puntata della serie i protagonisti scopriranno di dover tornare sui banchi, si presenteranno le vite, che ovviamente saranno sconvolte, dei personaggi e soprattutto le famiglie.
Il gruppo si troverà di nuovo in classe insieme e dopo vent’anni ci si comincerà a conoscere nuovamente.

Questo e altro ancora riserverà la trama della prima puntata della fiction che andrà il onda su Canale 5. L’obiettivo è quello di soddisfare le aspettative del suo enorme pubblico, già affezionatissimo al film e riscuotere lo stesso successo.


ARGOMENTI: Immaturi - La serie