keyboard_arrow_up

Il Commissario Montalbano, la replica degli episodi dal 6 Marzo

Pubblicato il 5 Marzo 2018 alle 19:58

da Serena Bernardelli

Il Commissario Montalbano, la replica degli episodi in onda dal 6 Marzo, su Rai1 alle 21:20. Dopo il grande successo della dodicesima stagione il Commissario più famoso d’Italia torna in prima serata.

Il Commissario Montalbano, la replica degli episodi dal 6 Marzo

Su Rai 1, in prima serata andrà in onda dal 6 Marzo la replica degli episodi de Il Commissario Montalbano.

Dopo la fortunata messa in onda della dodicesima stagione, con i due episodi La giostra degli scambi e Amore trasmessi a Febbraio, la Rai ha deciso di replicare 7 puntate della fiction tratta dai romanzi di Andrea Camilleri.
La prima puntata che andrà in onda sarà Un covo di vipere, a seguire Come voleva la prassi, Una faccenda delicata, La piramide di fango, Il sorriso di Angelica, Il gioco degli specchi, Il campo del vasaio.

Il Commissario Montalbano ha registrato 11 milioni di spettatori per le due nuove puntate e sicuramente il pubblico televisivo sarà ben contento di poter riguardare i vecchi episodi.
Che i romanzi di Camilleri, infatti, siano molto amati dagli italiani non è un mistero: anche il film televisivo La mossa del cavallo ha riscosso molto successo.

Il Commissario Montalbano, la replica degli episodi. Trama del primo episodio

La prima replica de Il Commissario Montalbano che andrà in onda Martedì 6 Marzo 2018 sarà Un covo di vipere. L’episodio appartiene all’undicesima stagione della fiction.

La trama dell’episodio è incentrata sulla morte del ragioniere Cosimo Barletta, strozzino e sciupafemmine, ucciso con due colpi di pistola mentre sta facendo colazione nel suo villino al mare. Durante le indagini escono fuori decine di buste contenenti foto di giovani ragazze nude scattate durante le notti d’amore che l’uomo aveva con loro.
Essendo uno strozzino, Barletta aveva moltissimi nemici a Vigata, e questo rende le indagini ancora più difficili per il Commissario Montalbano e per la sua squadra.
La svolta decisiva arriva quando si scopre che in realtà ad uccidere il ragioniere sono stati due diversi assassini che hanno sparato i colpi all’insaputa l’uno dell’altro.
Il caso, come sempre, è molto complesso e articolato, ma per Montalbano scoprire la verità sull’omicidio non è mai impossibile.

Nel cast come sempre Luca Zingaretti nel ruolo del commissario Montalbano, Cesare Bocci nei panni di Mimì e Peppino Mazzotta che interpreta Fazio.
Ancora Sonia Bergamasco, Valentina Lodovini, Angelo Russo e Alice Canzonieri.


ARGOMENTI: Il commissario Montalbano