keyboard_arrow_up

I Medici 2: quando va in onda la prima puntata?

Pubblicato il 27 Settembre 2018 alle 09:53

da Ilaria Roncone

Quando va in onda la prima puntata de I Medici 2? Ecco la data esatta.

I Medici 2: quando va in onda la prima puntata?

Prima puntata de I Medici 2: quando va in onda? Le notizie si sono inseguite, tra date confermate e smentite, fino ad arrivare alla comunicazione ufficiale della Rai. I Medici 2 andrà in onda sulla televisione pubblica italiana a partire da ottobre. Da quale giorno esattamente?

La nuova attesissima serie segue al grande successo della prima, andata in onda su Rai 1 nel 2016. La serie, che in inglese prende il nome di Medici: Masters of Florence, ci ha rapito per la sua accuratezza storica, gli splendidi scenari nella magnifica Firenze del 1400 e i costumi favolosi. Non sono però state solo queste le ragioni dell’amore che è letteralmente esploso per la serie. Il protagonista Richard Madden, che veste i panni di Lorenzo il Magnifico con grande abilità, ci ha fatto letteralmente sognare coi suoi sguardi intensi. Cosa possiamo aspettarci dalla seconda stagione?

I Medici 2: data prima puntata

Quando va in onda la prima puntata de I Medici? Diversamente da quanto annunciato inizialmente dalla Rai, la data della season premiere non sarà martedì 2 ottobre, bensì martedì 23 ottobre. La messa in onda della prima puntata è stata posticipata ed è previsto un doppio episodio. Si andrà avanti così per un totale di quattro appuntamenti in quattro settimane, otto episodi fino a martedì 23 novembre.
Per lo streaming degli episodi sarà possibile rivederli su Rai Play.

I Medici 2: cosa aspettarci dalla nuova serie

In data 26 settembre 2018, a poco meno di un mese dal debutto della prima puntata, i canali social della Rai e quelli ufficiali della serie tv hanno rilasciato il nuovo attesissimo trailer della seconda stagione de I Medici.
Aspettiamo con impazienza di rivedere Daniel Sharman sullo schermo, indiscusso protagonista della prima serie. Già conosciuto come Isaac in Teen Wolf e come Kaleb in The Originals, sarà affiancato da Bradley James, il celebre Artù della serie tv della BBC Merlin. Nella serie tv il bel giovane vestirà i panni di Giuliano de’ Medici, fratello di Lorenzo.
Tra celebri attori hollywoodiani, nel cast vedremo anche Alessandra Mastronardi, la celebre Eva de I Cesaroni, nei panni di Lucrezia Donati, l’amata di Lorenzo. Oltre a lei un altro italiano, il bel Raoul Bova, che interpreterà Papa Sisto IV.
La seconda stagione comincia nell’anno 1469. Piero subisce un attentato ed è Lorenzo che deve prendere le redini della banca di famiglia. Lorenzo vuole provare a rendere diversa Firenze, ma così facendo si scontra con Jacopo Pazzi dando vita alla celebre Congiura dei Pazzi. Grande protagonista creativo di questa stagione sarà Sandro Botticelli, che darà una mano a Lorenzo nel suo progetto di governare con una politica artistica e creativa.