keyboard_arrow_up

Grande Fratello 2018: montepremi, concorrenti e conduttrice della nuova edizione

Pubblicato il 16 Aprile 2018 alle 14:56

da Serena Di Battista

Grande Fratello 2018: il montepremi, i concorrenti, la conduttrice e tutte le novità di quest’anno.

Grande Fratello 2018: montepremi, concorrenti e conduttrice della nuova edizione

Mancano poche ore alla messa in onda della prima puntata del reality più seguito di sempre e sono già tante le domande che affollano la rete riguardo a questa edizione del Grande Fratello 2018: il montepremi ci sarà? Chi sono i concorrenti in gioco? Chi condurrà lo show? E gli opinionisti chi saranno?
Siamo tutti pronti per questa nuova edizione, ormai ci siamo: la prima puntata infatti andrà in onda martedì 17 aprile alle 21.25 su Canale 5. Ma la curiosità di sapere cosa ci aspetta è tanta, e aumenta man mano che l’attesa invece si riduce.

Iniziamo dunque dalla conduttrice: è ormai assodato che questa edizione del Grande Fratello Nip sarà condotta da Barbara D’Urso, per un vero e proprio ritorno alle origini. Dopo il grande successo del Grande Fratello Vip, infatti, ecco lo show tornare alla versione base del programma: al reality non parteciperanno volti noti del mondo dello spettacolo (o almeno così dovrebbe essere), ma persone comuni, i così detti Nip (Not Important People, in contrapposizione a Vip, ovvero Very Important People).

Sarà Barbara D’Urso a condurre il programma: un ritorno anche il suo, dal momento che condusse già tre edizioni consecutive del reality a partire dal 2003. Ma una volta assodato chi ci sarà al timone restano altri interrogativi che continuano ad incuriosirci per questa edizione del Grande Fratello 2018: ci sarà il montepremi? Chi sono i concorrenti in gioco? Cosa dobbiamo aspettarci?

Grande Fratello 2018: il montepremi

Per questa edizione del Grande Fratello 2018 il montepremi in palio sembra decisamente diverso dal solito, e il premio finale infatti sarà soltanto la prima, grande novità rispetto al solito. Non dovrebbe esserci un vero e proprio montepremi infatti. Nell’ultima edizione del Grande Fratello Vip il montepremi in palio era di 100.000 euro (ma si dimezzava, in quanto la metà era devoluta in beneficenza).

Quest’anno le cose per i concorrenti in gara sono ben diverse: il direttore di Chi, Alfonso Signorini, opinionista storico del programma, spiega infatti che al vincitore di questo Grande Fratello 2018 non spetterà il montepremi finale. Il concorrente che il pubblico riterrà degno della vittoria vincerà invece la partecipazione di diritto alla prossima edizione dell’Isola dei Famosi. Quale? Ma naturalmente quella che andrà in onda subito dopo questa breve edizione del GF Nip, sempre su Canale 5.

Dunque non solo sparisce il montepremi: diminuiscono anche le puntate. Saranno soltanto 6 infatti le puntate, e di conseguenza le settimane, per decretare il vincitore. Una volta vinto il GF Nip, il concorrente potrà considerarsi ormai Vip, e quindi una persona entrata a far parte del magico circolo dei volti noti dello spettacolo, delle persone famose, appunto. Per questo potrà avere accesso come concorrente dell’Isola dei Famosi.

Grande Fratello 2018: i concorrenti

Tante le novità per questo Grande Fratello 2018: il montepremi non sembra più essere disponibile, le puntate saranno soltanto 6, Barbara D’Urso torna alla conduzione... Ma chi saranno i veri protagonisti del reality? Sono tre i concorrenti ufficiali già svelati al pubblico da casa: Filippo Contri, venticinquenne romano scelto personalmente dalla D’Urso, che fa il consulente finanziario; Simone Poccia, l’aitante sportivo ventitreenne di Gaeta; Valerio Logrieco, ventinovenne pugliese che lavora come modello.

Questi tre concorrenti si trovano già da qualche ora all’interno del "Grande Casale", altra novità di questa edizione 2018, in attesa della puntata del 17 aprile durante la quale raggiungeranno gli altri concorrenti nella Casa vera e propria di Cinecittà. Ma non è tutto così semplice come sembra: i tre infatti non sanno ancora che soltanto uno di loro diventerà un concorrente ufficiale.

Gli opinionisti del Grande Fratello 2018

Per questa edizione del reality più seguito di sempre Barbara D’Urso, come da tradizione, non sarà da sola a intrattenere il pubblico in studio e quello da casa. Sarà affiancata infatti da due opinionisti: si tratta di Cristiano Malgioglio e Simona Izzo, entrambi ex concorrenti dell’ultima edizione del GF Vip. Di sicuro un trio interessante sul palco dello studio, tre personalità definite ed eccentriche che di sicuro non mancheranno di tenere viva l’attenzione.

Il Grande Fratello è arrivato alla sua quindicesima edizione, e chissà che tutti i cambiamenti in arrivo e soprattutto le precedenti edizioni Vip del programma non si siano rivelati provvidenziali ad attirare l’attenzione del pubblico, che di certo aveva perso l’interesse nei confronti del format e si aspetta un intrattenimento diverso dal solito. Tutti pronti allora ad entrare nella Casa più famosa d’Italia e spiare quasi h24 (non ci sarà la diretta notturna quest’anno) concorrenti pronti a tutto, pur di lasciarsi alle spalle le loro vite ordinarie, ed entrare nel mondo dello spettacolo. Insomma, pronti a tutto pur di diventare dei veri e propri Vip.


ARGOMENTI: Grande Fratello