keyboard_arrow_up

Game of Thrones 8, nuovo teaser: Sansa e Daenerys si incontrano

Pubblicato il 8 Gennaio 2019 alle 09:46

da Ilaria Roncone

Come da copione, più si avvicina l’uscita dell’ultima serie di Game of Thrones, più indizi arrivano: vediamo cosa succederà nell’ultimo teaser HBO di Game or Thrones 8.

Game of Thrones 8, nuovo teaser: Sansa e Daenerys si incontrano

Non solo epiche battaglie e scontri fisici ci attendono in Game of Thrones 8; c’è un incontro/scontro molto atteso anche a livello politico, quello tra Daenerys e Sansa.
La verità è che nell’ultima serie del Trono di Spade gli scontri saranno soprattutto di tipo politico, con l’incontro Sansa/Daenerys in cima alla lista.
Visti i precedenti e i caratteri delle due donne, sicuramente non sarà un confronto morbido quello che ci attende. Vediamo insieme cosa succede in questo nuovo teaser.

Nuovo teaser Game of Thrones 8 annunciato ai Golden Globes 2019

Il nuovo teaser, presentato in occasione dei Golden Globes 2019, mostra la Madre dei Draghi e la Signora di Grande Inverno coinvolte in una breve sequenza che preannuncia ma non rivela niente sul fatidico incontro. Si tratta di qualche secondo di video inserito all’interno della presentazione delle nuove serie HBO del 2019, tutte quelle che vedremo nei prossimi 12 mesi, tra le quali c’è anche il Trono di Spade 8.
Lo spazio dedicato a Game of Thrones 8 arriva circa al minuto 0:38, mostrando l’arrivo di Daenerys e Jon a Grande Inverno. Subito dopo si vede la Madre dei Draghi che, avanzando verso Sansa accompagnata da Ser Jorah e probabilmente dopo essere già stata presentata alla sorella dal Re del Nord, sorride compiaciuta. Sansa, dal canto suo, la osserva e afferma: “Grande Inverno è vostro, Vostra Grazia”. L’espressione sul viso della donna Stark, però, dice tutt’altro, alludendo allo scontro che sicuramente ci sarà tra le due per ottenere il potere.
Sansa, si capisce benissimo, non è per nulla contenta di cedere a una regina a lei sconosciuta e straniera la sua dimora, riconquistata con tanta fatica, e lo stesso Nord.
La vita di Sansa è stata tutt’altro che semplice, fatta di terribili violenze che l’hanno ferita sia nel corpo che nello spirito e che l’hanno resa sicuramente una delle donne più forti - se non la più forte - della saga intera.
La giovane, infatti, ha faticato a ritrovare Arya e a riappacificarsi con lei e con Bran, che sono la sua famiglia. Inoltre ha anche condannato a morte Ditocorto, colui che più ha fatto soffrire lei e i suoi cari, ottenendo così il rispetto e la fiducia di tutti i Lord del Nord. Visti i trascorsi, pare sensato affermare che difficilmente Sansa cederà il passo a Daenerys e, anzi, è più probabile che voglia lottare per tenersi ciò che ha conquistato con tanta fatica, difendendo ciò che ama a qualsiasi costo.


ARGOMENTI: Il Trono di Spade