keyboard_arrow_up

Festival Sanremo 2018: compenso Baglioni e cachet vallette. Rumors e indiscrezioni

Pubblicato il 6 Dicembre 2017 alle 18:30

da Marco Tarantino

Per il Festival Sanremo 2018 i rumors mostrano le cifre per il compenso Baglioni e il cachet delle vallette, che potrebbero essere ad affiancare lo storico cantante italiano.

Festival Sanremo 2018: compenso Baglioni e cachet vallette. Rumors e indiscrezioni

Festival Sanremo 2018 il compenso Baglioni ed il cachet delle vallette quale sarà? E quali donne ci saranno al fianco di Claudio Baglioni a condurre il più famoso festival della musica italiana?
Andiamo a scoprire i rumors e le indiscrezioni dell’edizione del 2018, ma soprattutto vediamo cosa ci dobbiamo aspettare da questa edizione.

La Rai ha annunciato ufficialmente, ormai tempo fa, che Claudio Baglioni condurrà l’edizione del Festival di Sanremo del prossimo anno. Il cantante romano sarà il direttore artistico della manifestazione canora italiana che andrà in onda dal 6 di febbraio al 10 nella storica location del teatro Ariston.

Subito è scattato il toto nomi per quali saranno le vallette ai suoi fianchi e quale sarà il compenso percepito dal cantante romano. In attesa di avere i nomi ufficiali dei conduttori che affiancheranno Baglioni, andiamo a scoprire quale sarà suo cachet per questa edizione.

Festival Sanremo 2018: quanto verrà pagato Baglioni?

Non saranno le cifre che ha intascato Carlo Conti, ma comunque un cachet molto alto, anche quello per Baglioni. La somma secondo le prime indiscrezioni dovrebbe aggirarsi sui 580-585.000 euro per organizzare le serate, gli ospiti e nella selezione dei cantanti e delle vallette.

La cifra invece percepita lo scorso anno da Carlo Conti era di 650.000 euro, con tutte le polemiche del caso. Quest’anno c’è stato un abbassamento relativo del compenso per Claudio Baglioni, ma comunque parliamo di cifre altissime ovviamente.
Le polemiche anche in questo caso non sono affatto tardate ad arrivare: il tetto degli stipendi stabilito dalla dirigenza della Rai prevede una soglia di 240.000 euro che però non viene applicato in questo caso.

Claudio Baglioni non ha mai preso parte al Festival di Sanremo come concorrente, quindi l’edizione di quest’anno avrà senza dubbio tantissime novità e delle grandi sorprese da scoprire!

Festival Sanremo 2018: chi saranno le vallette?

Chi affiancherà Baglioni alla guida del Festival? I rumors sono iniziati subito dopo la firma di Claudio sul contratto dal 6 al 10 febbraio con la Rai.
I nomi dovrebbero essere svelati soltanto durante la conferenza stampa che si terrà poco prima della manifestazione canora italiana.

Il mese giusto per avere info fondate sarà quello di gennaio, verso fine mese probabilmente: i nomi che circolano sono i più disparati e tra questi troviamo anche quelli di Anna Tatangelo e di Diletta Leotta.

Tra i possibili ospiti invece si è parlato di quattro figure che potrebbero anche affiancarlo per la conduzione: di chi si tratta? I nomi trapelati sono quelli della comica Virginia Raffaele, del cantante e show man Mika, dell’attore Beppe Fiorello ed anche del celebre Gianni Morandi.
Per ora però non vi sono conferme o smentite e come ogni anno si dovrà attendere la conferenza stampa per ogni cosa!


ARGOMENTI: Festival di Sanremo