keyboard_arrow_up

Chi sono i concorrenti di Sanremo Young? Lo svela Antonella Clerici

Pubblicato il 13 Febbraio 2018 alle 09:09

da Claudia Pezzimenti

Tra pochi giorni inizia un nuovo talent musicale condotto dalla frizzante Antonella Clerici, qui di seguito puoi sapere chi sono i concorrenti di Sanremo Young

Chi sono i concorrenti di Sanremo Young? Lo svela Antonella Clerici

È a #VivaItalia che Antonella Clerici, una delle conduttrici più apprezzate dal pubblico italiano ha risposto alla domanda “Chi sono i concorrenti di Sanremo Young?” ha finalmente dato una risposta.

Prima di tutto, è bene dire due parole sul nuovo programma condotto da Antonella Clerici, il viso solare che ad orario di pranzo vediamo dare il via ai cuochi concorrenti de La Prova del Cuoco.

Sanremo Young è un nuovo talent show che andrà in onda su Rai Uno dalle 20.30 e avrà sede nel Teatro Ariston di Sanremo.

Terrà compagnia il pubblico italiano per cinque serate, che si concluderanno con la finale prevista per il 16 marzo.

Si sa già che i primi ospiti saranno Richard Gere e Paolo Bonolis; durante la prima puntata, il 16 febbraio, ogni cantante in gara si presenterà interpretando un brano famoso, ripescato tra gli storici e gli indimenticabili pezzi di artisti sia italiani che internazionali.

Se vi steste chiedendo chi siano i concorrenti di Sanremo Young, qui di seguito potrete trovare la risposta, con i nomi dei giovani cantanti ed alcune curiosità.

Ecco chi sono i concorrenti di Sanremo Young

Sono 12 i concorrenti e protagonisti di questo nuovo talent show condotto da Antonella Clerici. Sono stati selezionati dalla commissione artistica costituita da Gianmarco Mazzi, dal Maestro Diego Basso e da Antonella Clerici, e sono, in ordine d’età:

  • ALEXÉF 14 anni
  • BIANCA MOCCIA 14 anni
  • MATTEO MARKUS BOK 14 anni
  • ZAIRA 14 anni
  • ELENA MANUELE 15 anni
  • SHARON 15 anni
  • ELEONORA PIERI 16 anni
  • LUNA FARINA 16 anni
  • LEONARDO DE ANDREIS 17 anni
  • OUIAM 17 anni
  • RAFFAELE RENDA 17 anni
  • ROCCO 17 anni

La giuria di Sanremo Young, l’Academy, è costituita da 10 giurati. Tra quest’ultimi ci sono: Mara Maionchi, Rocco Hunt, Iva Zanicchi, Elisabetta Canalis, Marco Masini, Cristina D’Avena, Angelo Baiguini, Mietta.

L’Academy insieme al pubblico, che si esprimerà tramite televoto, giudicherà i giovani concorrenti.
Faranno parte di quest’avventura televisiva e musicale anche la SanremoYoung Orchestra che vedremo quotidianamente impegnata accanto ai ragazzi e nella loro formazione professionale.

La prima sera, Paolo Bonolis, uno tra i primi ospiti di questo neo talent, sperimenterà il così detto “showdown”: decreterà, tra i quattro cantanti nelle ultime posizioni in classifica e posti in ordine alfabetico, i due promossi e che potranno essere presenti nella puntata successiva.

Dopo aver risposto alla domanda “Chi sono i concorrenti di Sanremo Young?” e avervi svelato le novità, si può dare il conto alla rovescia e attendere che questo neo talent musicale entri nelle case di ognuno di noi con nuove note, giovani, fresche e melodiose.


ARGOMENTI: Festival di Sanremo