Baby: trama, trailer e quando inizia la nuova serie tv targata Netflix

Pubblicato il 12 Novembre 2018 alle 09:24

Baby, la nuova serie tv targata Netflix, debutterà sulla celebre piattaforma di streaming a fine novembre. Vediamo insieme tutto ciò che sappiamo finora, tra trailer, episodi e trama.

Baby: trama, trailer e quando inizia la nuova serie tv targata Netflix

L’uscita di Baby, la nuova serie targata Netflix e ambientata a Roma, è prevista per il 30 novembre 2018. La storia è legata alle doppie vite che conducono gli adolescenti dei Parioli, di giorno privilegiati e di notte calati nella bella vita trasgressiva della capitale.

Come mai la serie ha già attirato tante attenzioni? Sicuramente la sua natura è controversa, considerato che trae liberamente spunto dai fatti di cronaca romana relativi alle baby squillo, che ha destato l’attenzione di tutti gli italiani ormai cinque anni fa. Baby, come si nota subito dal primo trailer che è stato diffuso, si pone come obiettivo quello di raccontare in maniera il più possibile veritiera e complessa cosa significa essere giovani oggi nella capitale, mettendo ben in evidenza tutto ciò che di contraddittorio si può vivere.

Baby Netflix: la trama e gli episodi

Composta in tutto da sei episodi, Baby racconta la vita quotidiana e doppia di alcuni adolescenti dei Parioli, uno dei quartieri più in vista e ricchi della capitale. I giovani protagonisti devono vivere la loro vita destreggiandosi tra le pressioni familiari contrapposte al senso di ribellione che caratterizza quell’età, vivendo momenti comuni come delle feste che sfociano però in situazioni estreme e pericolose. Non mancheranno nemmeno i problemi legati ai primi amori e alle amicizie.
La serie è opera di un giovane gruppo creativo, i Grams (un collettivo di giovani autori: Antonio Le Fosse, Eleonora Trucchi, Marco Raspanti, Giacomo Mazzariol e Re Salvador), ed è stata coordinata da Isabella Aguilar e Giacomo Durzi. Gli attori protagonisti sono, tra gli altri, i giovanissimi Benedetta Porcaroli, Alice Pagani, Riccardo Mandolini ma anche volti noti del panorama della fiction italiana come Claudia Pandolfi, Paolo Calabrese e Isabella Ferrari.
Nel trailer è possibile capire qualcosa della trama ed è la voce di una delle giovani protagoniste a raccontarlo: “Sei hai sedici anni e vivi nel quartiere più bello di Roma sei fortunato.” Ciò che viene aggiunto immediatamente dopo, però, dà già una precisa idea di quelle che saranno le vicende di questi ragazzini: “Per sopravvivere abbiamo bisogno di una vita segreta“.

Ecco la trama di Baby su Netflix:

«Baby» è liberamente ispirata a una storia vera e segue le esperienze di un gruppo di adolescenti dei Parioli alla ricerca della propria identità: tra amori proibiti, pressioni familiari e segreti condivisi. Lo scandalo che ha colpito Roma qualche anni fa è solo una cornice per la trama di questa serie che racconta un disperato bisogno d’amore, dei ragazzi e degli adulti protagonisti.

Baby Netflix: il trailer della nuova serie tv

Qui di seguito trovate il trailer di una serie che, sempre più vicina al suo debutto, sta facendo discutere tutti quanti e si preannuncia una bomba. Piacerà o non piacerà? Possiamo solo aspettare il 30 novembre per scoprirlo.