keyboard_arrow_up

Dracula serie tv: in arrivo da Netflix e BBC la serie tratta dal romanzo di Bram Stoker

Pubblicato il 16 Ottobre 2018 alle 09:30

da Ilaria Roncone

La serie tv tratta dal romanzo di Bram Stocker, Dracula, arriva su Netflix e BBc One. Alla produzione Steven Moffat e Mark Gatiss di Sherlock.

Dracula serie tv: in arrivo da Netflix e BBC la serie tratta dal romanzo di Bram Stoker

La produzione di una nuova mini-serie ispirata al celebre romanzo Dracula è stata annunciata da Netflix e BBC. La serie verrà prodotta dall’Hartswood Films (già creatori della famosa serie tv BBC Sherlock) in co-produzione con BBC One e Netflix.

Da quanti episodi sarà composta la serie tv di Dracula? Essendo una mini-serie, saranno 3 episodi in totale, ciascuno della durata di 90 minuti. A scriverla saranno Steven Moffat e Mark Gatiss. In questa nuova produzione ispirata al vampiro più famoso del mondo, l’iconico re della notte che ha reso affascinante la malvagità, il pubblico potrà rivedere le storie del mondo di Dracula. La serie sarà ambientata in Transilvania, precisamente nel 1897, e vedrà il protagonista, il conte Dracula, impegnato nella preparazione di diabolici piani a danno della Londra dell’epoca vittoriana.

Cosa sappiamo finora della serie tv di Dracula?

Cosa ne sappiamo finora? Che la serie su Dracula debutterà su BBC One in Gran Bretagna e su Netflix in tutti i rimanenti paesi che dispongono del servizio. La casa di distribuzione internazionale sarà BBC Studios Distribution, che ha già veicolato l’accordo con Netflix per Hartswood Films.
Finora ne hanno parlato i co-creatori, scrittori e produttori esecutivi Steven Moffat e Mark Gatiss dicendo: "Ci sono sempre state storie sul grande male. Ciò che rende Dracula speciale è che Bram Stoker ha reso il male il suo stesso eroe".
Anche Charlotte Moore, BBC Director of Content, si è espressa in merito, affermando come il geniale duo di scrittori abbia creato una serie tv incredibile per un evento tv imperdibile, che verrà trasmesso da BBC One.
Ha parlato anche Piers Wenger, Controller of BBC Drama, che ha aggiunto: "L’incredibile rappresentazione di Dracula creata da Steven e Marc è tanto terrificante quanto intelligente. Nelle loro mani i fan sperimenteranno il potere della creazione di Bram Stoker in modo del tutto inedito. Siamo emozionati perché collaboreremo con loro e con il visionario team di Hartswood su un’altra iconica serie britannica".
La produttrice esecutiva di Hartswood Films, Sue Vertue, ha affermato che lavorare di nuovo con BBC è un’emozione che si rinnova, per loro, e il fatto che Netflix sia entrata a far parte del progetto è un onore aggiunto.
Anche Larry Tanz, Vice President e Content Acquisition di Netflix ha voluto dire la sua a riguardo: "Non vediamo l’ora di portare l’incredibile storytelling di Steven Moffat e Mark Gatiss ai membri di tutto il mondo e siamo ansiosi di lavorare su una nuova serie con la BBC".