keyboard_arrow_up

Will e Grace in onda in chiaro: ecco quando e come vedere la sit-com

Pubblicato il 20 Dicembre 2017 alle 15:55

da Sara Tamisari

Will e Grace va in onda in chiaro nel 2018, dopo aver debuttato su Mediaset Premium il famoso telefilm arriva sulle televisioni. Ecco quando e come vedere la sit-com in televisione.

Will e Grace in onda in chiaro: ecco quando e come vedere la sit-com

Sono passati più di dieci anni dall’ultima stagione di Will e Grace quando poco più di un anno fa si è deciso di fare una nona stagione. Le nuove puntate sono andate in onda, in Italia, soltanto su JOI, canale a pagamento di Mediaset Premium. A inizio 2018 potremo vedere Will e Grace anche in chiaro e vi spieghiamo come a quando.

Will e Grace in chiaro nel 2018: quando e come vedere la sit-com

Will e Grace è stata una sit-com che ha segnato un’epoca molto importante degli anni novanta facendo strage di fan durante le sue prime 8 stagioni.
Tra risate e momenti di vera commozione Will e Grace può essere associato a Friends per la sua completezza e assoluta coerenza con i personaggi.

Telefilm presi spesso alla leggera ma che hanno sempre dimostrato una profondità emotiva di tutto punto senza mai distogliere lo sguardo dal loro vero carattere.

La decisione di creare un revival e quindi una nona stagione, ha avuto fin da subito un enorme successo tra i fan, tanto che Will e Grace ci ha messo pochissimo ad arrivare in Italia, in effetti la nona stagione era già stata mandata in onda su JOI.
Joi è un canale a pagamento di Mediaset Premium, ma adesso, la società di Cologno Monzese ha deciso che era ora di mandare in chiaro Will e Grace che sarà quindi visibile anche per chi non è cliente Premium.

La nona stagione di Will e Grace arriverà in chiaro nei primi mesi del 2018, ancora non si sa la data precisa, ma sarà trasmessa su uno dei canali Mediaset, forse La5.
Bisogna infatti ancora decidere come sarà la programmazione ma visto come opera Mediaset è molto probabile che decideranno di fare una programmazione settimanale e, soprattutto, serale.

Si deciderà un giorno preciso che va dal mercoledì al venerdì per fare in modo che tutti i fan siano informati e che possano trovare il tempo di vedere la loro serie preferita degli anni novanta.

Will e Grace in chiaro nel 2018: cast e doppiatori

Per quanto riguarda la riuscita della sit-com gli autori hanno deciso di cancellare il finale dove Will e Grace si separavano creando ognuno la loro famiglia, ma di ripartire a quando i due ancora condividevano l’appartamento.
Soltanto che il tempo passa e adesso il Presidente degli Stati Uniti è Trump. Questa è una delle prerogative della nuova stagione di Will e Grace che porta i protagonisti a discutere animatamente e a dividersi su determinate opinioni.

Per quanto riguarda il cast, sono stati richiamati tutti, ma veramente tutti. Non soltanto gli attori protagonisti e le fedeli e immancabili spalle, ma anche i produttori, il regista e tutti i ruoli del dietro le quinte sono rimasti esattamente gli stesso. Insomma si parla di un revival nel vero senso del termine, il cast è rimasto esattamente lo stesso, così come il comparto tecnico che è tornato a lavorare su una delle serie più amate di sempre.

Dalla parte italiana è successa esattamente la stessa cosa: sono stati richiamati gli stessi doppiatori degli anni novanta, eccenzion fatta, purtroppo, per Laura Latini, scomparsa in maniera tragica nel 2012.