keyboard_arrow_up

Michelle Hunziker

Michelle Hunziker è una conduttrice televisiva, modella e attrice svizzera naturalizzata in Italia, conosciuta per aver condotto programmi come Zelig, Scherzi a parte, Paperissima e Striscia la notizia. Dopo il divorzio con l’ex marito Eros Ramazzotti - da cui ha avuto una figlia di nome Aurora Ramazzotti - è attualmente sposata con Tomaso Trussardi, da cui invece ha avuto due figlie: Sole e Celeste. Biografia e programmi TV

Chi è Michelle Hunziker

Conduttrice televisiva, modella e attrice, Michelle Hunziker nasce a Sorengo, in Svizzera, il 24 gennaio 1977.

Il suo esordio nel mondo dello spettacolo - come modella - risale al 1990, quando posa per la campagna pubblicitaria di Roberta, azienda di biancheria intima, nella quale vengono mostrati solamente i suoi glutei in primo piano.

La sua vita privata suscita sempre l’interesse del pubblico, a partire dalla sua storia con il cantante Eros Ramazzotti, conosciuto nel 1995 e che porta alla nascita della figlia Aurora Ramazzotti nel 1996. Nel 1998 i due decidono di sposarsi, separandosi però nel 2002.

Successivamente, la Hunziker inizia una relazione con Tomaso Trussardi, figlio del noto stilista Nicola Trussardi, con cui nel 2013 ha una figlia di nome Sole Trussardi.

Nel 2014 Trussardi e la Hunziker si sposano e l’anno successivo, nel 2015, nasce la seconda figlia dei due: Celeste Trussardi. La Hunziker, dunque, in totale ha tre figlie.

Per quanto riguarda il mondo della TV, ha condotto programmi molto conosciuti come Zelig, Scherzi a parte, Paperissima e Striscia la notizia.

La sua carriera di attrice inizia alla metà degli anni 2000, in cui è protagonista della sit-com Love Bugs insieme a Fabio De Luigi, e recita in alcuni cinepanettoni con Christian De Sica.

Carriera e successo

Michelle Hunziker si trasferisce in Italia nel 1993, all’età di 16 anni, quando va a vivere con la madre a Trebbo di Reno vicino a Bologna, dove vive per circa un anno prima di trasferirsi nel 1994 a Milano, con l’obiettivo di lavorare nel mondo della moda.

Dopo diversi rifiuti, inizia una relazione con il presentatore Marco Predolin e successivamente viene selezionata per sfilare con diverse firme importanti, tra cui Giorgio Armani.

La notorietà, però, arriva con la provocatoria campagna pubblicitaria di Roberta; mentre la prima prima apparizione in TV risale al 1995 quando appare nella trasmissione Buona Domenica condotta da Gerry Scotti.

Il primo vero esordio in TV risale al 1996, quando affianca Paolo Bonolis nella conduzione del programma I cervelloni, in onda su Rai 1.

Nel 1997 conduce su Canale 5 il programma Paperissima Sprint, insieme al Gabibbo; nella stagione 97-98 presenta Colpo di fulmine con Alessia Marcuzzi e partecipa alla miniserie TV La forza dell’amore.

Nel 1997 inizia a studiare al M.A.S di Milano per intraprendere la strada della recitazione; dopo alcune conduzioni in Svizzera e in Germania, tra cui quella dello show Michael Jackson & Friends a Monaco di Baviera, torna a condurre in Italia nel programma La festa del disco con Pippo Baudo.

Dal 1999 al 2001 conduce Nonsolomoda e Donna sotto le stelle, entrambi in onda su Canale 5, oltre che Tacchi a spillo, in onda su Italia 1.

Nel 2000 recita come protagonista in Alex l’ariete, un film che non ha successo né di critica né di pubblico.

Nel 2001 presenta insieme a Claudio Bisio il programma TV comico Zelig, in onda su Italia 1; nello stesso anno è la volta di Scherzi a parte su Canale 5 con cui riceve il Premio Regia Televisiva come Rivelazione dell’anno.

Nel 2002 presenta il Festivalbar insieme a Daniele Bossari e Alessia Marcuzzi, mentre nell’edizione successiva - quella del 2003 - lo conduce insieme a Marco Maccarini.

Dal 2004 conduce a più riprese il programma Striscia la notizia, in coppia con Ezio Greggio - in cui lancia il personaggio di Losanna, inviata svizzera vestita come una ragazza di campagna che parla con accento marcato - e Paperissima, insieme a Gerry Scotti.

Nel 2004 debutta come attrice nella sit-com Love Bugs, in cui recita in coppia con Fabio De Luigi, con un buon successo di pubblico; successivamente conduce con Gerry Scotti il programma Chi ha incastrato lo Zio Gerry? e con Pippo Baudo il Gran premio dello spettacolo e il Festival di Sanremo 2007.

Nello stesso anno e in quello successivi partecipa anche a diversi cinepanettoni con Christian De Sica: Natale in crociera, Natale a Rio e Natale a Beverly Hills.

Nel 2005 e nel 2007 recita anche in due spettacoli teatrali: rispettivamente in Tutti insieme appassionatamente e nel musical Cabaret, prodotti dalla Compagnia della Rancia.

Sempre nel 2005 presta la sua voce all’ippopotamo Gloria, protagonista del film d’animazione Madagascar.

Nel 2008 partecipa a Buona la prima, trasmissione di Ale e Franz, uno show in onda su Italia 1 che si fonda sull’improvvisazione teatrale.

Nel 2010 è protagonista di Mi scappa da ridere, un one woman show teatrale di cui è interamente protagonista.

Dopo aver condotto diverse edizioni di Striscia la notizia, nel 2014 torna a condurre alcune puntate di Zelig. Nel 2016 conduce Bocelli and Zanetti Night, sempre su Canale 5; nello stesso anno presenta Zelig Event con Christian De Sica per celebrare i vent’anni del programma e, successivamente, House Party su Canale 5 in compagnia del trio di tenori de Il Volo.

Michelle Hunziker

Nome completo: Michelle Yvonne Hunziker

Data di nascita: 24 gennaio 1977

Età: 47 anni

Altezza: 170 cm

Marito:

  • Tomaso Trussardi (2014 - oggi)
  • Eros Ramazzotti (1998 - 2002)

Figlie:

  • Aurora Ramazzotti (5 dicembre 1996)
  • Sole Trussardi (10 ottobre 2013)
  • Celeste Trussardi (8 marzo 2015)

Programmi:

Programmi: