keyboard_arrow_up

The Big Bang Theory

The Big Bang Theory è la sitcom statunitense di grande successo in tutto il mondo. In attesa delle prossime stagioni, vediamo il cast e le anticipazioni sulle storie di Sheldon e i suoi amici.

The Big Bang Theory è una sitcom statunitense di grande successo, lanciata nel 2008 e confermata fino alla dodicesima stagione.

La serie racconta di quattro giovani colleghi del California Institute of Technology a Pasadena, tutti dotati di una grande intelligenza che li rende socialmente inadeguati: Leonard, Sheldon, Howard e Raj sono dei nerd, dei geek, che vivono tra matematica, fisica, tecnologia, fumetti, videogiochi e giochi di ruolo, nutrendo una grande passione per la fantascienza e i supereroi. I quattro hanno in comune anche il fatto di essere single e di avere difficoltà con le ragazze, e sono messi alla prova quando arriva Penny, la loro nuova vicina che sogna di diventare attrice.

Durante le stagioni si aggiungono personaggi fissi come Amy e Bernadette, due scienziate che diventano le migliori amiche di Penny e interessano rispettivamente Sheldon e Howard, e come Stuart, il proprietario della fumetteria preferita dai quattro ragazzi.

The Big Bang Theory, ideata da Chuck Lorre e Bill Prady, ha debuttato nel 2007 negli Stati Uniti ed è arrivata in Italia prima su Mediaset Premium nel 2008, poi su Italia 1 dal 2010, dove è tutt’ora in onda.

Il successo della serie è dimostrato dal pubblico che ormai ha fatto diventare iconico il personaggio di Sheldon e alcune sue storiche battute e dai premi che The Big Bang Theory ha vinto, tra cui sei Emmy, dieci People’s Choice Awards e un Golden Globe, maggior parte dei quali a Jim Parsons, attore che interpreta Sheldon. Proprio a causa dell’affetto dimostrato dal pubblico per questo personaggio che ha portato in TV chi si ritrova sotto le categorie nerd e geek, la Warner Bros. ha pensato di produrre uno spin-off prequel chiamato Young Sheldon, che racconta l’infanzia del protagonista, e ha confermato la serie principale fino alla dodicesima stagione, che andrà in onda nel 2019.

Il cast di The Big Bang Theory comprende:

  • Jim Parsons: Sheldon Cooper
  • Johnny Galecki: Leonard Hofstadter
  • Simon Helberg: Howard Wolowitz
  • Kunal Nayyar: Rajesh Koothrappali
  • Kaley Cuoco: Penny
  • Sara Gilbert: Leslie Winkle
  • Melissa Rauch: Bernadette Rostenkowski
  • Mayim Bialik: Amy Farrah Fowler
  • Kevin Sussman: Stuart Bloom
  • Laura Spencer: Emily Sweeney

The Big Bang Theory News


The Big Bang Theory