Montalbano, nuovi episodi: anticipazioni, data di uscita e trama

Pubblicato il 4 Gennaio 2018 alle 22:00

I nuovi episodi di Montalbano stanno per arrivare, il commissario sarà alle prese con nuovi casi, ecco la data di uscita, anticipazioni e trama.

Montalbano, nuovi episodi: anticipazioni, data di uscita e trama

Il Commissario Montalbano torna alla carica in questo 2018 con due nuovi episodi e nuovi casi da risolvere in quella Sicilia fantastica creata da Camilleri ormai più di vent’anni fa.
I nuovi episodi di Montalbano saranno disponibili nel corso di questo 2018 e ci sono tante novità che ci attendono, scopriamone insieme le anticipazioni, la data di uscita e la trama.

Montalbano, nuovi episodi: anticipazioni, data di uscita e trama

La prima messa in onda del Commissario Montalbano fu nell’ormai lontano 1998, la fiction prodotta da Palomar si è rivelata negli anni una garanzia per la Rai che ha continuato a mandarla in onda per ormai quasi vent’anni senza mai far vacillare le proprie intenzioni.

Montalbano non solo è stato un successo letterario sin dai primi libri pubblicati dalla storica Sellerio, ma è stato un successo televisivo fin dall’inizio sia in termini di ascolti che di qualità della fiction in sé.

I nuovi episodi de Il Commissario Montalbano saranno due e andranno in onda nel corso di questo 2018, la data di uscita ancora non è stata specificata, ma è molto probabile che vedranno la luce sulla rete Rai entro la metà di questo nuovo anno.

Per quanto riguarda la anticipazioni, non solo sappiamo che saranno due gli episodi, ma anche che il cast è stato per la maggior parte riconfermato. Troveremo infatti l’immancabile Luca Zingaretti nei panni di Montalbano, l’attore è riuscito nel corso di questi vent’anni a far diventare il suo personaggio una vera e propria icona grazie alla sua interpretazione, un po’ personale e un po’ guidata dallo stesso Camilleri, che ha donato al personaggio del famoso Commissario delle sfumatura che lo rendono al tempo stesso uomo e genio.

Tra il resto del cast troveremo nuovamente Peppino Mazzotta che interpreta l’ispettore Fazio, Sonia Bergamasco nei panni della fidanzata di Montalbano, Livia, Cesare Bocci, anche lui immancabile, che interpreta il vice commissario Mimì Augello e infine un’altra figura imprescindibile che vede Angelo Russo a vestirne i panni, ovvero Agatino Catarella.

Per quanto riguarda invece le trame delle puntate, sono state svelate le novelle e il romanzo dalle quali sono state tratte. Ovviamente parliamo di storie scritte dall’ormai leggendaria penna di Camilleri. Il romanzo è La Giostra degli Scambi, mentre le novelle si intitolano Amore e La Prova Generale.

I due episodi tratteranno l’uno temi diversi. Il primo vedrà vicende molto oscure nelle quali ci saranno degli inquietanti scambi di persone e cose all’apparenza assurde e inspiegabili. Il secondo invece tratterà la scomparsa di una giovane donna e la strana ossessione per la morte di una coppia di anziani.

In entrambi gli episodi potremo come sempre assistere al mutamento del personaggio di Montalbano, da uomo invincibile a creatura prettamente umana che cambia il proprio mondo di pensare tramite la sua capacità camaleontica per riuscire a entrare nella mente dei criminali e districarsi così nell’intreccio di una trama decisamente complessa.


ARGOMENTI: Il commissario Montalbano - Luca Zingaretti