keyboard_arrow_up

Il Commissario Montalbano, episodio di oggi 12 febbraio 2018: trama e anticipazioni

Pubblicato il 12 Febbraio 2018 alle 12:10

da Sara Tamisari

Oggi, 12 febbraio 2018, arriva il nuovo, attesissimo, episodio de Il Commissario Montalbano, scopriamone insieme le anticipazioni e trama

Il Commissario Montalbano, episodio di oggi 12 febbraio 2018: trama e anticipazioni

Le prime anticipazioni sulla nuova puntata del Commissario Montalbano, che andrà in onda il 12 febbraio 2018 sono trapelate e mostrano i dettagli della trama della puntata in onda questa sera su Rai 1.
L’episodio che andrà in onda questa sera de Il Commissario Montalbano è tra i più attesi di questo periodo: questo perché come sempre, il Commissario di Camilleri, riscuote un enorme successo tra i telespettatori.

Oggi, 12 febbraio 2018, verrà trasmesso La giostra degli scambi, su Rai Uno uno dei due nuovi episodi dedicati al Commissario Montalbano, mentre il secondo andrà in onda il prossimo 19 febbraio.
Vediamo intanto la trama e le anticipazioni dell’episodio che andrà in onda questo 12 febbraio 2018.

Il Commissario Montalbano, nuovi episodi: trama e anticipazioni

L’episodio che verrà trasmesso oggi, 12 febbraio, de Il Commissario Montalbano, si intitola La Giostra degli Scambi ed è ovviamente tratta da un romanzo di Camilleri, romanzo del 2015 che ha riscosso un enorme successo.

La trama ruota ttorno alle strane sparizioni e apparizioni che si susseguono nella cittadina di Vigata. Una ragazza, che avrà un ruolo chiave all’interno dell’episodio, viene narcotizzata e rapita, per poi ricomparire senza alcun apparente motivo.
Quest’esperienza spaventosa e crudele capiterà anche ad altre due persone, fino a che non si arriverà ad un crimine molto più grave: un commerciante verrà infatti trovato morto e le indagini si faranno sempre più fitte.

Come al solito, spetta al Commissario Montalbano cercare di decifrare lo strano enigma che gli si pone davanti, raccogliendo più prove e testimonianze possibili. Catarella commetterà ancora una volta le sue gaffe e indagherà in maniera grezza, senza considerare tutti i fatti.
Montalbano dovrà infatti pensarci da solo e questa volta, capire che cosa ci sia dietro i rapimenti, non sarà facile.

Montalbano, per fortuna, ha la capacità di immedesimarsi nei movimenti di rapitori e assassini, riuscendo, grazie al suo carattere camaleontico, a ragionare come loro e quindi a prevedere le loro azioni. Questo però è possibile soltanto una volta ottenute sufficienti prove da cominciare a capire come un criminale possa ragionare.

Il Commissario Montalbano, episodio di oggi 12 febbraio 2018: trama e anticipazioni

Con l’arrivo di questi due nuovi episodi del Commissario Montalbano, vi ricordiamo che Luca Zingaretti ha raccontato la sua esperienza e le sue emozioni nell’interpretare il famoso personaggi di Camilleri nel libro di Armando Rotoletti chiamato Scicli, città felice. Uno dei passi è proprio questo:

Mi portarono a cena e arrivai all’imbrunire. La dolcezza del crepuscolo mi fece venire voglia di piangere. Improvvisamente ero invaso da una gran pace e nello stesso tempo dall’inquietudine di riempirmi gli occhi dei suoi palazzi e le orecchie dei suoi silenzi. E allora capii che Scicli aveva qualcosa nella sua accoglienza, nella sua dolcezza, nella sua placidità, un che di femminile, quasi materno.

Questa la bellissima descrizione che Zingaretti fa di Scicli, dove è situato il luogo immaginario di Camilleri, ovvero Vigata, che è ormai rimasta nel cuore sia dell’attore che di tutti i lettori e telespettatori de Il Commissario Montalbano.


ARGOMENTI: Il commissario Montalbano - Luca Zingaretti