Andrea Radice, X Factor: biografia e vita privata del cantante pizzaiolo

Pubblicato il 23 Novembre 2017 alle 10:39

Andrea Radice è il cantante della squadra Over di X Factor 2017: scopriamo chi è, la biografia, la vita privata del cantante pizzaiolo e quali sono le sue canzoni.

Andrea Radice, X Factor: biografia e vita privata del cantante pizzaiolo

Andrea Radice è il cantante in gara a X Factor 2017, voluto da Mara Maionchi nella sua categoria Over.

Si conosce poco della sua biografia e della vita privata a causa del suo carattere introverso, ad esclusione del suo lavoro come pizzaiolo nella pizzeria di famiglia e del fatto che è fan di Pino Daniele, di cui ha cantato Quando durante gli Home Visit.

Andrea Radice ha una voce incredibile perfetta per il soul e per spaziare dal pop più intenso al blues, un genere particolare per la sua età. A 26 anni, Andrea Radice è uno dei concorrenti più promettenti del talent. Questa sera canterà “Can’t Stop The Feeling” di Justin Timberlake e il suo inedito Lascia che sia.

Indipendentemente dal montepremi finale, Andrea Radice è già tra i più cliccati in rete.

Scopriamo quindi chi è, le sue canzoni, la biografia e la vita privata.

Se vuoi seguire X Factor, leggi anche come vedere le repliche o la diretta in streaming.

Andrea Radice, X Factor: biografia e vita privata

Andrea Radice è nato nel 1991 e dalla sua prima apparizione abbiamo saputo che lavora come pizzaiolo nella pizzeria di famiglia Vai Mo’ - Pizza and Blues presso il centro di Marano, poco fuori Napoli, dal nome chiaramente ispirato a Pino Daniele, di cui il padre di Andrea, Marcello, è grande fan.

Ma non è l’unica influenza musicale con cui Andrea è cresciuto: da circa dieci anni, Andrea vive con i nonni, uno appassionato dei neomelodici e l’altra della canzone italiana anni Sessanta. Nella sua vita privata alterna il lavoro in pizzeria allo studio della musica anche fuori i confini nazionali. Molto introverso, nella sua presentazione ha detto di aver tenuto il suo sogno di fare musica a lungo soltanto per sé e di aver scritto la prima canzone quasi per gioco.

Andrea Radice, canzoni

Andrea Radice scrive anche i suoi stessi brani, e suona la chitarra come si vede in alcuni video presenti sui suoi canali social: il suo profilo Instagram, e la pagina Facebook dove si possono trovare anche diverse foto del cantante.


ARGOMENTI: X Factor - Mara Maionchi