Amici di Maria De Filippi 17, chi è Irama: età vita e carriera

Pubblicato il 30 Gennaio 2018 alle 18:00

Ad Amici di Maria De Filippi 17 è arrivato un nuovo concorrente. E’ il cantante Irama. Di seguito tutto sulla sua vita, l’età e la carriera.

Amici di Maria De Filippi 17, chi è Irama: età vita e carriera

E’ arrivato ad Amici di Maria De Filippi 17 un nuovo concorrente. Chi è? Si tratta di Irama, 23 anni, vero nome Filippo Maria Fanti.

E’ nato a Carrara il 20 dicembre 1995 ma vive a Monza. La sua passione per la musica è nata quando era piccolissimo. Da subito ha amato i cantautori italiani, come Francesco Guccini e Fabrizio De André.

Scrive la prima canzone a sette anni. Crescendo si appassiona al rap e all’hip-hop. Le sue prime esibizioni le fa da adolescente con gli amici in competizioni di free style nella sua città.

Non è un volto del tutto sconosciuto al grande pubblico, nel 2016 infatti partecipa al Festival di Sanremo e al Coca Cola Summer Festival, vincendo il settore dedicato ai giovani.

L’artista aveva un contratto discografico con Warner Music Italy, ma come lui stesso ha raccontato nel talent show di Maria De Filippi ha deciso di interromperlo perché non si è sentito libero di esprimersi al pubblico come voleva.

Chi è Irama, nuovo concorrente del programma Amici di Maria De Filippi

Irama nonostante la giovane età vanta una già una carriera degna di nota. Nel 2016 Irama partecipa al Festival di Sanremo nella sezione Nuove Proposte con il brano Cosa resterà. Sempre nel 2016 il giovane artista gareggia nella manifestazione estiva Coca Cola Summer Festival.

Anche in questa occasione grazie al brano Tornerai da me si classifica al primo posto superando colleghi come Ermal Meta e Madh. Colpa tua è un altro brano che fa parte del disco d’esordio Irama. La canzone è un duetto realizzato con Cecilia Stallone.

Nell’estate 2017 Irama pubblica il singolo Mi drogherò, che nulla a che vedere con le sostanze stupefacenti, ma racconta un altro tipo di dipendenza, la dipendenza amorosa. Il singolo non ha avuto il successo sperato.

Il 27 gennaio Irama approda ad Amici di Maria De Filippi 17 candidandosi nella sezione canto all’interno della scuola. Si esibisce cantando due brani: Che ne sai, e l’emozionante Che vuoi che sia, che racconta la storia di una ragazza malata di leucemia e del suo fidanzato.

Irama aveva già provato nel 2015 ad far parte del programma della De Filippi ma non fu preso nel talent show di Canale 5.

Non resta che sintonizzarsi su Canale 5 e vedere cosa sarà in grado di fare questa giovane promessa del canto italiano. A quanto pare promette bene, visto la sua carriera pur essendo giovanissimo.


ARGOMENTI: Maria De Filippi - Amici di Maria De Filippi