Alessandro Greco conduce UnoMattina Estate: ritorno in tv come giusto che sia

Pubblicato il 19 Aprile 2024 alle 15:40

Via i volti sconosciuti dall’annunciata conduzione di UnoMattina Estate e dentro Alessandro Greco: il ritorno alla guida di un vero programma tv su Rai1

Alessandro Greco conduce UnoMattina Estate: ritorno in tv come giusto che sia

Con l’arrivo della stagione estiva, la Rai si prepara a modificare i palinsesti delle sue reti principali, offrendo ai telespettatori nuovi programmi e format tematici. Su Rai1 l’appuntamento tradizionale è con Unomattina Estate a partire dal 3 giugno 2024 quando Massimiliano Ossini e Daniela Ferolla andranno in vacanza.

Le voci in circolazione, riportate da TvBlog, suggeriscono un cambio di rotta nella conduzione di Unomattina Estate. Inizialmente annunciati come conduttori Andrea Perroni e Greta Mauro, sembra che un colpo di scena abbia stravolto i piani della produzione. Secondo quanto riportato dal sito, Alessandro Greco è il conduttore di UnoMattina Estate 2024. Questo rappresenterebbe un ritorno molto gradito per il conduttore sul primo canale della Tv di Stato che merita un programma quotidiano e una presenza maggiore in tv. A UnoMattina Estate, in qualche modo, è stato nel 2015 conducendo lo spin-off Effetto Estate insieme a Benedetta Rinaldi raccontando l’estate degli italiani con ospiti, collegamenti e servizi in diretta.

L’arrivo di Greco alla conduzione di Unomattina Estate segna un nuovo capitolo nella sua carriera televisiva. Non è solo un ritorno alle origini, ma anche un’opportunità per lui di esprimere il suo attaccamento e la sua gratitudine verso l’emittente Rai, a cui ha sempre dichiarato di essere profondamente legato. Nel corso degli anni, Alessandro ha dimostrato la sua versatilità e il suo talento in diversi contesti, conquistando il pubblico con la sua simpatia e il suo carisma. I suoi sostenitori non vedono l’ora di vederlo nuovamente in azione sul piccolo schermo. Il volto storico di Furore, in un messaggio pubblico su X pubblicato lo scorso gennaio, ha espresso il suo affetto per l’emittente pubblica, definendola "la sua mamma" in occasione dei suoi 70 anni. Questo legame speciale sembra rendere ancora più significativo il suo ritorno alla conduzione di un programma Rai.

Negli ultimi anni ha condotto programmi che non l’hanno valorizzato per niente come Dolce Quiz e Cook40’ (passato nelle mani di Flavio Montrucchio) su Rai2, Meraviglioso Modugno Show lo scorso anno su Rai1 per una sola puntata. Dal 2022 Fiorello gli ha dato spazio a Viva Rai2! come conduttore delle finte televendite, attività che svolge in maniera seria per i materassi Marion dal 2018.